Una limited series che viene rinnovata per una seconda stagione?! Sì, questa è la domanda che ci siamo posti un po’ tutti quando a inizio settimana era trapelata la notizia che The Night Manager potrebbe essere rinnovato una seconda stagione e sì, ammettiamolo, ci siamo tutti fatti trasportare dalla prospettiva.
La verità, però, non potrebbe essere così facile e lineare.
È vero, c’è la possibilità di rivedere Jonathan Pine dal momento che la AMC, la BBC la casa di produzione Ink Factory sono interessati a proseguire la storia del manager di notte, ma la transizione potrebbe non essere facile come ci immaginiamo.
“La Ink Factory, la BBC e la AMC sono nelle prime fasi di lavorazione di una potenziale seconda serie di The Night Manager, ma non c’è ancora nulla di definitivo e non abbiamo nulla da comunicare“, hanno dichiarato le tre parti in una dichiarazione congiunta.
L’ipotetica seconda stagione della serie tv, che si basa su un libro dello scrittore John le Carré, potrebbe subire delle notevoli modifiche in quanto lo scrittore non ha mai permesso che venissero trasposti i suoi personaggi al di fuori del contesto dei libri, dunque ci aspetta ancora un po’ di attesa per capire se vedremo ancora o meno Jonathan Pine e la sua nemesi Richard Roper. In ogni caso, ci sono delle buone speranze.
L’acclamata serie tv, nella scorsa premiazione per i Golden Globe, si è portata a casa ben tre statuette grazie al lavoro compiuto dagli attori Tom Hiddleston, Hugh Laurie e Olivia Coleman.